REGOLAMENTO BALNEARE 2022

E’ risaputo che un regolamento, per sua natura, certe volte condiziona sempre la libertà individuale ma tramite queste informazioni e suggerimenti, intendiamo attuare delle condizioni ottimali per facilitare una convivenza civile basata sull’educazione, rispetto e stima reciproca. Confidiamo sulla tua consapevolezza e sul tuo consenso nell’attenerti ad alcune semplici limitazioni che consentiranno a te e alla tua famiglia di trascorrere un soggiorno più sereno e tranquillo.

1.      Per il noleggio degli ombrelloni, lettini e sdraio occorre ritirare il biglietto alla cassa. Tale biglietto è personale e non cedibile. Le prenotazioni degli ombrelloni sono nominative, pertanto non è consentito l’uso a terzi, senza preventiva autorizzazione della direzione. Sia l’ingresso giornaliero che gli abbonamenti vanno saldati anticipatamente all’inizio del

servizio. L’Abbonamento è personale e non cedibile.

 2.      Il Lido è aperto al pubblico per la balneazione, dalle ore 8.30 alle ore 19.30. Il servizio di salvataggio in mare è assicurato dalle ore 8.30 alle ore 19.30.

 3.      In ogni attrezzatura noleggiata è compreso il prezzo dell’ingresso allo stabilimento per un max di 2 persone adulte per ogni ombrellone, pertanto non si può superare tale numero per non creare spiacevoli affollamenti.

 4.      La sistemazione in spiaggia è curata esclusivamente dal personale del lido.

 5.      E’ vietato introdurre e consumare cibi e bevande provenienti dall’esterno. …. 

 6.      E’ proibito collocare all’interno del Lido proprie sdraie, lettini, sedie, ombrelloni, ombrellini, tendine e qualsiasi altra installazione estranea alle attrezzature dello stabilimento stesso.

 7.      E’ vietato qualsiasi gioco sull’arenile tranne che negli spazi appositamente realizzati, ove esistano. Dalle ore 13.00 alle ore 16.00 è vietato tenere acceso qualsiasi apparecchio di diffusione sonora.

 8.      E’ vietato condurre o far permanere all’interno del lido qualsiasi tipo di animale anche se munito di museruola o guinzaglio; sono esclusi dal divieto i cani guida per i non vedenti e i cani di piccola taglia, in regola con le vaccinazioni igienico-sanitarie, posti in zona retrostante ovvero in posizione tale da non arrecare disturbo o disagio agli altri utenti. Gli animali dovranno essere portati in braccio fino all’ombrellone assegnato e dovranno essere sempre mantenuti al guinzaglio sotto l’ombrellone.

 9.      E’ vietato usare sapone o shampoo sotto la doccia.

 10.   E’ vietato gettare cicche di sigarette o carte sull’arenile e sulla spiaggia. Richiedete il portacenere o il cestino al personale del Lido.

 11.   E’ vietato spostare lettini o sdraio da un ombrellone ad un altro o verso il bagnasciuga; sostare sull’arenile antistante gli ombrelloni con asciugamano o altro; permanere sull’imbarcazione di salvataggio e toccare le attrezzature
preposte allo scopo.

 12.   La Direzione non risponde per alcun motivo di oggetti e/o materiali di proprietà del cliente danneggiati o rubati all’interno del Lido; si raccomanda pertanto di non lasciare mai incustoditi denaro, preziosi in genere, indumenti, ecc..

 13.   Nel caso di avverse condizioni meteo si procederà per garantire la sicurezza ai clienti, alle seguenti limitazioni dei servizi: a) chiusura ombrellone in caso di vento; b) assegnazione di nuovo posto ombrellone in caso di forte
mareggiata; c) chiusura dello stabilimento in caso di maltempo.

 14.   La validità e gli effetti dei contratti d’abbonamento e dei biglietti giornalieri sono subordinati al puntuale rispetto, da parte dei clienti, delle condizioni elencate nel presente regolamento. Resta convenuto per patto espresso, che la
violazione anche di una soltanto delle condizioni predette, da diritto al titolare dello stabilimento, di chiedere la risoluzione del contratto, con la sospensione dei servizi e la conseguente perdita delle somme pagate.

 15.   L’abbonamento al Lido non dà diritto al parcheggio, che è a disposizione dei clienti dello stabilimento ma nei limiti della disponibilità. Il parcheggio è incustodito, pertanto si declina ogni responsabilità per qualsiasi tipo di danno o furto.
L’introduzione del veicolo nel parcheggio comporta l’accettazione del presente regolamento. 

 16.   Gli abbonamenti e gli ingressi giornalieri non sono rimborsabili/risarcibili per alcun motivo (maltempo, incertezze, alta marea, mareggiate, ecc.).

 17.   Le persone che terranno un comportamento scorretto, sconveniente o comunque tale da arrecare disturbo ad altri clienti verranno allontanate dallo Stabilimento stesso con eventuale riserva di denuncia all’Autorità di Pubblica Sicurezza e di richiesta dell’eventuale danno subito.

 18.   La Direzione si riserva la possibilità di non accettare prenotazioni da parte di soggetti o famiglie che in passato abbiano avuto comportamenti scorretti o lesivi nei confronti del Lido e/o della clientela dello stesso.

 19.   Per esigenze legate all’attività del Lido il personale può cambiare il numero del posto prenotato.

 20.   Bagni, lavelli e postazione vanno lasciati in ordine e puliti.

 21.   I rifiuti dovranno essere riposti negli appositi contenitori, differenziati per tipo. E’ vietato depositarli anche  momentaneamente in qualsiasi luogo.

 22.   I bambini devono essere accompagnati ai servizi igienici ed in spiaggia da persona adulta. Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori loro affidati.

 23.   E’ vietato l’utilizzo di radio e ogni altro mezzo ad alto volume che disturbi la tranquillità degli altri.


 I dati raccolti, saranno trattati esclusivamente per la gestione degli abbonamenti, nel rispetto della privacy, con le   modalità previste dalle leggi e regolamenti (informativa D.Lgs. nr. 196/2003-D.M. 7.12.2006 – Nr. 305)

it_IT